[Allarme Perimetrale] La Migliore Soluzione per la Tua Sicurezza
[Allarme Perimetrale] La Migliore Soluzione per la Tua Sicurezza

[Allarme Perimetrale] La Migliore Soluzione per la Tua Sicurezza

Categorie: impianti antifurto
13/06/2018

Nel caso di una casa o villetta in campagna, isolati dagli altri, siamo un po' più scoperti e a rischio rispetto ad una casa con dei vicini. Una recinzione esterna può non bastare per tenere un malintenzionato alla larga dalla nostra casa. La nostra sicurezza e quella dei nostri cari potrebbe, quindi, essere a rischio e spesso ci troviamo a dover scegliere tra la una "relativa tranquillità" (relativa perché di questi tempi i ladri non si fanno più scrupoli) e lo splendore di una casa immersa nel verde. Oggi ci vengono in contro tutte le nuove tecnologie di allarme casa che ci permettono di anticipare il malintenzionato già dall'esterno di casa con i sistemi di allarme perimetrale.

Come funziona un sistema di allarme perimetraleSistema di Allarme Perimetrale Completo

Questi sistemi sono formati da diversi componenti, tutti indispensabili al fine di avere una Rilevazione Progressiva e Localizzata dei possibili intrusi. I sistemi di allarme perimetrale possono essere configurati singolarmente su ciascun rilevatore ed in funzione della tipologia di rilevazione. Hanno lo scopo, oltre a quello della Rilevazione Progressiva e Localizzata dalle zone più lontane della casa fino ad arrivare a quelle più vicine, di dissuadere il malintenzionato stesso Progressivamente lungo il suo percorso.

 

I sensori e gli avvisi si dividono in 4 stadi, ognuno per funzionalità e modalità di azione:

1° Stadio: Avviso

Sistema di Allarme Perimetrale - 1° Stadio

Il primo stadio dei sistemi di allarme perimetrale sono le Barriere a Medio Raggio che hanno il compito di rilevare l’accesso di un intruso nella proprietà già dal perimetro più esterno, quindi dalla recinzione e cancello e di conseguenza genera un avviso vocale. Molto spesso l’installazione di questi sensori è frenata dall’elevato costo di stesura dei lunghi cavi di alimentazione ma vi daremo la soluzione a metà articolo.

2° Stadio: Dissuasione

Sistema di Allarme Perimetrale - 2° Stadio

In questo stadio il sistema di allarme perimetrale, con un secondo sensore situato più vicino alla casa (ipotizziamo un Rilevatore a Doppio IR da 12m per 85° da esterno), rileva il passaggio dell’intruso e invia un messaggio di avvertimento sonora attraverso una sintesi vocale pre-programmata direttamente al malintenzionato attraverso il sistema di segnalazione integrato nella sirena.

3° Stadio: PreAllarme

Sistema di Allarme Perimetrale - 3° Stadio

Nel 3° stadio il sistema antifurto perimetrale va in preallarme con conseguente messaggio vocale nel momento in cui (Es.) il “Rilevatore a Doppio IR da 2/5m per Esterno” rileva l’intruso che continua ad avvicinarsi alla casa.

4° Stadio: Intrusione

Sistema di Allarme Perimetrale - 4° Stadio

Nella 4° ed ultima fase, ovvero quella in cui criminale giunge in prossimità degli accessi alla casa. Il quarto ed ultimo sensore del sistema di allarme perimetrale, posto a protezione delle zone adiacenti alla casa, al passaggio del ladro scatta e attiva la sirena che a quel punto suona con tutti i suoi decibel oltre ad attivare il comunicatore. Tutto questo anticipando l’effettiva effrazione al fine di dissuadere il ladro.

 

Molto spesso lo stadio 2 e 3 si possono riunire programmando la centrale come si ritiene meglio.

 

Da notare bene è il fatto che i sensori volumetrici hanno una tecnologia tale da escludere false segnalazioni come movimenti del fogliame, insetti oltre alla brevettata “Pet Immune” che vi permetterà di condividere la vita con i vostri amici a quattro zampe pur mantenendo elevato il vostro grado di sicurezza.

Costi di Installazione Allarme Perimetrale

soluzione migliore sistema di allarme perimetrale

Riprendendo la nota di prima sulla soluzione ai costi importanti che può avere una predisposizione per l’allaccio di un sensore che vada dalla recinzione esterna alla centrale della casa, possiamo garantire che con le nuove tecnologie brevettate non si è più obbligati alla stesura di lunghi cavi che alimentano i vari sensori e quindi a scavi e costi importanti. Oggi con i sistemi di allarme perimetrale wireless professionali la sicurezza è a portata di mano e anche di portafogli.

Professionale perché?

Molte sono le proposte di sistemi di allarme perimetrale wi-fi (wireless) che oggi ci si presentano, soprattutto on-line, ma quali sono realmente affidabili e quali no? Sicuramente il kit antifurto casa wireless che troviamo su amazon a 300€ è da scartare a priori, non perché non si voglia risparmiare ma, al contrario, perché non dobbiamo sprecare soldi. Rischieremmo inoltre l’illusione di una fantomatica sicurezza che può essere, però, molto facilmente, infranta. Ci capita spesso di parlare con clienti che sono passati a sistemi professionali di antifurto perimetrali solo dopo aver avuto esperienze negative con questi “giochi di Amazon”. Quello che ci auguriamo è di essere d'aiuto nella scelta di un vero sistema d'allarme che garantisca sicurezza alla vostra abitazione senza perdite di tempo e soldi inutili.

 

I sistemi di allarme perimetrale hanno le seguenti caratteristiche:

  • Sicurezza: Utilizzano tecnologie di trasmissione a doppia banda molto evolute, sicure e brevettate, che garantiscono un l'affidabilità di trasmissione e la continuità della protezione da parte del Sistema di allarme perimetrale che, anche in caso di black-out elettrici, temporali, sbalzi di tensione e tentativi di manomissioni, continua a funzionare e si attiva immediatamente;

  • Semplicità d'uso: Grazie al Cloud è possibile gestire il proprio antifurto casa ovunque tu sia con l'App sul tuo Smatphone, conoscendo lo stato del sistema. Si può accendere o spegnere il sistema d'allarme perimetrale, consultare lo storico eventi e tanto altro. Anche se non fossi presente, in caso di infrazione, con la combinazione tra avvisi pop-up sullo smartphone e il sistema di allarme perimetrale esterno puoi essere avvisato in tempo reale e chiamare immediatamente le forze dell’ordine per sventare il reato quanto prima;

  • Affidabilità: La tecnologia di trasmissione radio è ultra affidabile in quanto adotta un protocollo radio crittografato con trasmissione simultanea su due bande e bidirezionale per garantire la massima qualità di tutti i segnali radio ed una verifica costante del buon funzionamento di tutto l'impianto. I vantaggi che ne conseguono sono l'estrema affidabilità di trasmissione e l'immediata rilevazione di tentativi di accecamento radio;

  • Immediatezza: grazie al sistema di telesoccorso, con il “medaglione per chiamate di soccorso”, si possono inviare messaggi di emergenza 24 ore su 24 con un semplice pulsante sempre a portata di mano;

  • Longevità: Utilizzando una doppia alimentazione per le centrali e le sirene, si ottiene così una sicurezza totale molto a lungo;

  • Garanzia fino a 5 anni: Daitem per esempio garantisce i suoi prodotti per i 5 anni con l'estensione di garanzia 2+3 disponibile su ogni prodotto.

Quanto deve costare un buon sistema di allarme perimetrale?

prezzo sistema di allarme perimetrale

Onestamente, non possiamo dare una risposta esaustiva su due piedi perché sono tanti i fattori da considerare per poter valutare il costo effettivo di un impianto di allarme perimetrale. Il consiglio più opportuno è quello di contattarci per fissare un appuntamento per un sopralluogo totalmente gratuito e senza impegno, al fine di valutare bene le vostre esigenze e consigliarvi la migliore soluzione in base al tipo di abitazione. Possiamo garantire che tutti i materiali proposti sono accuratamente selezionati per qualità e destinazione d’uso. Tutti con un ottimo rapporto qualità/prezzo relativamente alle loro caratteristiche.

La domanda più importante da farci non è "qual è il costo per l'impianto di sicurezza?" ma:

Quale sarebbe il prezzo da pagare se non assicurassimo la nostra casa con un adeguato sistema d'allarme perimetrale?

Lo scopo finale è nettamente più importante di un costo iniziale, tra l'altro, anche comodamente rateizzabile.

Conclusione

Il vantaggio che si trae dall’installazione di un sistema di allarme di questo tipo è facile da capire: leggiamo o sentiamo troppo spesso sulle testate giornalistiche e al TG di persone sorprese nel cuore della notte e svegliate da ladri intenti a svaligiare l’abitazione. Oltre al danno economico c’è da considerare l’enorme ripercussione psicologica subita dalle vittime di violazioni della propria intimità e tranquillità. Il sistema d’allarme perimetrale serve per assicurarsi contro questi sgraditi eventi e a garantire notti di sonno senza preoccupazioni.

La sicurezza della vostra abitazione inizia da fuori impedendo ai malintenzionati di avvicinarsi alla proprietà, bloccando sul nascere il loro intento.

La vostra tranquillità non ha prezzo. Alziamo l’asticella della sicurezza personale e domestica con un buon sistema di allarme perimetrale professionale!

Vimax Impianti

La Vimax Impianti è un'azienda che nasce dalla passione per il mestiere. Gode di 30 anni di esperienza lavorativa ed è sempre pronta a garantire la migliore qualità di servizio sia pre- e post-vendita sia durante l'esecuzione dei lavori. Ci distinguiamo per l'estrema capacità di problem solving e qualità.

Contattaci

TELEFONO: 0721 370803 MAIL: INFO@VIMAXIMPIANTI.IT

Pagina Facebook Vimax Impianti  Whatsapp Vimax Impianti

Chiama Mail