i vantaggi Domotica: i vantaggi di un impianto domotico a casa

Domotica: i vantaggi di un impianto domotico

Categorie: impianti domotici
20/12/2016

Abbiamo già visto, nell'articolo Domotica: casa sicura quando si è fuori che cos'è la domotica e a cosa serve un impianto domotico. Nell'articolo di oggi invece analizziamo i 5 vantaggi di possedere un impianto domotico a casa.

Perché è necessario possedere un impianto domotico a casa?

 

RISPARMIO ECONOMICO


Il controllo coordinato delle fonti energetiche in casa riesce a ridurre sensibilmente i costi e i consumi di circa il 30% rispetto agli impianti tradizionali. Inoltre, grazie al monitoraggio costante è possibile tenere sotto controllo ogni spesa ed evitare così inutili sprechi.


MAGGIORE SICUREZZA


Allagamenti, incendi, furti e black out saranno solo un ricordo. Attraverso la rete di sistemi collegati tra loro, ai sensori e ai rilevatori, sarà possibile sapere in tempo reale eventuali problemi e riuscire tempestivamente a rispondere ad ogni esigenza. Domotica è sinonimo di sicurezza.


SEMPLICITÀ DI UTILIZZO


Attraverso il touch screen o uno schermo a parete è possibile accedere a tutti i dispositivi collegati con un semplice clic. L'interfaccia semplice e molto intuitiva ne permette il facile utilizzo.


CONTROLLO DA REMOTO


Ovunque ti troverai potrai gestire gli impianti della tua casa, tramite uno smartphone, un pc o un tablet quasi come se avessi un telecomando con tutte le funzioni necessarie per gestire gli impianti.
Riceverai segnalazioni o notifiche di eventuali problemi o malfunzionamenti così da verificare e controllare casa in tempo reale.


CERTIFICAZIONE ISO 27001


Installare impianti domotici è ormai all'ordine del giorno proprio perchè hanno raggiunto i massimi standard di sicurezza. Infatti sono garantiti dalla certificazione ISO 27001.

 

Vimax Impianti realizza impianti domotici a Fano, Pesaro, Urbino e zone limitrofe, completamente personalizzate e su misura, garantendo qualità e sicurezza impareggiabili. Richiedi un preventivo gratuito inviando una email a info@vimaximpianti.it oppure telefonando lo 0721 370803